Biblioteche civiche torinese
A 150 anni dalla loro nascita le Biblioteche civiche si raccontano attraverso un progetto realizzato con la Rete Italiana di Cultura Popolare composto da interviste narrative e testimonianze di chi vive, lavora, conserva e diffonde cultura. Realizzate sulla scia della tradizione orale – alle persone che che hanno avuto o hanno un rapporto con il mondo della biblioteca. Inserite nel dispositivo Diario intimo di un territorio “Le Biblioteche e Noi : una storia di libri”.
Comune di Piobesi Torinese
Il Comune di Piobesi, da anni in contatto con la Rete e il Teatro delle Forme. Ha portato attività performative, il concerto di Natale, e azioni culturali in radio, dedicandosi alla partenza di un progetto di ascolto tra i giovani del CAG e l’RSA Don Orione e proponendo le letture del gruppo Piobesi che legge al pubblico della radio.
Summer School
La Summer school di Arti Performative e Community Care dedicata allo sviluppo delle comunità locali, organizzata da EspérO, già spin-off dell’Università del Salento, iniziata nel 2012 e nel 2020 ospitata su Tradi Radio. Un itinerario di ricerca sul valore delle comunità nelle periferie rurali del Meridione d’Italia, sulla loro possibilità di diventare risorsa per innescare sviluppo locale e di comunità.